COMPONENTI DI UN DRONE


29 Novembre 2018

Un drone multirotore è composto da più componenti elettronici e non.

Partiremo dalla basi. Ti elenco i componenti essenziali per costruire il nostro drone omettendo in questo momento i componenti opzionali che permettono allo stesso di effettuare specifiche applicazioni, ad esempio scattare una foto.

Un drone è composto innanzitutto da un frame che è la scocca del nostro multirotore dove vengono installati i componenti elettronici, da una centralina o meglio chiamata flight controller che permette al nostro multicopter di essere stabile in aria e di essere comandato da remoto, da una power distribution board (PDB) che ha il compito di alimentare il nostro drone tramite una batteria al litio, da degli esc che permettono alla nostra centralina di controllare i motori, da dei motori brushless che naturalmente serviranno a far girare le eliche del nostro multirotore, naturalmente da delle eliche, da una batteria al litio e da un radio ricevente, che avrà il compito di passare al flight controller i comandi da noi trasmessi tramite il radiocomando.

Inoltre consiglio di istallare un modulo gps che ti permetterà di abilitare alcune modalità di volo che in mancanza dello stesso non potranno essere utilizzate, ad esempio la modalità return to home (RTH) che permette al pilota di far ritornare il drone autonomamente al punto di partenza. Modalità molto comoda nel caso in cui non voliamo a vista.

Bene ora sappiamo di cosa abbiamo bisogno per costruire il nostro drone, nei prossimi articoli andremo a conoscere nel dettaglio e scegliere ogni singolo componente.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO!

PRODOTTI CONSIGLIATI


Subito sotto trovi la lista dei prodotti che ho selezionato personalmente e che ritengo idonei per sfruttare le conoscenze che hai acquisito leggendo questo articolo.

COMMENTI


Se vuoi fare una domanda o scrivere una tua valutazione in merito a questo articolo, scrivi un commento.
Per scrivere un commento basta utilizzare il tuo account Facebook® senza effettuare nessuna registrazione su questo sito internet.

ARTICOLI RECENTI


Ti è piaciuto questo articolo? Subito sotto trovi gli ultimi tre articoli pubblicati sul mio blog.

2019-07-29T17:57:31+02:00