Descrizione Progetto

SEA LIFESTYLE PHOTOGRAPHY

ROBERTO SCIPIONE PHOTOGALLERY

Il genere fotografico “Lifestyle Photography” mira principalmente a catturare ritratti di persone in situazioni ed eventi della vita reale. Il principale obiettivo è raccontare storie sulla vita delle persone. Detto ciò si può affermare che il “Lifestyle Photography” racchiude più generi fotografici.

La “Fotografia Lifestyle” ha lo scopo di raccontare una storia e documentare l’ambiente naturale del soggetto, la posa e l’illuminazione giocano un fattore importante.

I fotografi lifestyle posizionano i soggetti in modo strategico utilizzando l’illuminazione naturale per effettuare una ripresa che abbia come risultato un effetto “reale“, ma si avvalgono anche dll’illuminazione artificiale senza compromettere quella ambientale.

Di seguito una raccolta delle mie foto del genere fotografico “Lifestyle Photography“.

“C’è una cosa che la fotografia deve contenere, l’umanità del momento”

– Robert Frank –

“C’è una cosa che la fotografia deve contenere, l’umanità del momento”

– Robert Frank –

ULTIME PHOTOGALLERY

Fotografo per professione ma soprattutto per passione. Amo catturare la luce con la mia fotocamera reflex tradizionale e digitale.

Tra i vari generi fotografici prediligo: la Fotografia Sportiva (Sports Photography), la Fotografia Aerea (Aerial Photography), la Fotografia Still Life (Still Life Photography), la Fotografia Naturalistica (Nature Photography), la Wildlife Photography, la Fotografia Lifestyle (Lifestyle Photography) e la Fotografia di Strada (Street Photography).

Basta guardarsi intorno per trovare l’ispirazione e il giusto soggetto da immortalare. Subito sotto sono elencate le mie ultime fotografie scattate racchiuse in photogallery tematiche.

Per visualizzare la lista di tutte le mie Photogallery clicca qui.