ROBERTO SCIPIONE

FOTOGRAFO PROFESSIONISTA

Fotografo per professione ma soprattutto per passione. Amo catturare la luce con la mia fotocamera reflex tradizionale e digitale.

Tra i vari generi fotografici prediligo: la Fotografia Sportiva (Sports Photography) per foto destinate a magazine e per la pubblicizzazione di brand, la Fotografia Aerea (Aerial Photography) con l’ausilio di Droni, la Fotografia Still Life (Still Life Photography) per foto di prodotti aziendali rivolte a siti internet, cataloghi e altre forme di pubblicità, la Fotografia Naturalistica (Nature Photography), la Wildlife Photography, la Fotografia Lifestyle (Lifestyle Photography) e la Fotografia di Strada (Street Photography).

Grazie alla tecnologia possiamo scattare una foto con semplicità, utilizzando il nostro smartphone.

Possiamo trovare in rete una miriade di fotografie, un esempio sono i social network.

La domanda è questa: stiamo veramente guardando una fotografia o un’insieme di pixel ?

Scattare una foto non si riduce al mero gesto di premere un pulsante, ma bensì catturare quel singolo ed unico momento, in grado di trasmetterci emozioni.

Attraverso la luce, una foto può raccontare un luogo, documentare un evento, descrivere l’espressione di un volto.

Di seguito una raccolta delle mie foto suddivise in Photogallery tematiche.

“Io porto la mia macchina fotografica ovunque vada. Avere un nuovo rullino da sviluppare mi dà una buona ragione per svegliarmi la mattina”

– Andy Warhol –

“Io porto la mia macchina fotografica ovunque vada. Avere un nuovo rullino da sviluppare mi dà una buona ragione per svegliarmi la mattina”

– Andy Warhol –