SITI INTERNET & SEO


Realizzo siti internet di qualità prestando attenzione sempre alle nuove tendenze creative per fornire ai miei clienti un prodotto attuale ed innovativo, aggiornabile nel tempo per un investimento aziendale sicuro.

Data la presenza sul mercato di differenti devices (mobile e desktop), progettare un sito internet responsive è indispensabile e richiede molta attenzione nello sviluppo dello stesso, assicurando la visione del sito internet aziendale a tutti i potenziali clienti.

Progettare una buona interfaccia di navigazione rende l’esperienza dell’utente gradevole, per questo dedico molto tempo a questo aspetto, con la finalità di offrire un prodotto semplice da consultare.

Che sia un e-commerce o il portfolio di un professionista, l’obiettivo finale della realizzazione di un sito internet è raggiungere un pubblico vasto con lo scopo di far conoscere i servizi e/o prodotti offerti dalla vostra azienda.

Una volta progettato e sviluppato il vostro sito internet, grafica e codice di programmazione, occorre effettuare il lavoro di ottimizzazione per i motori di ricerca a livello di codice, il SEO, avendo così la sicurezza che i potenziali clienti possano trovare la vostra azienda nei primi risultati dei search engines più utilizzati, quali: Google, Yahoo, Bing ecc.

Parte delle mie skills sono inerenti al web development, nella scrittura dei linguaggi: HTML, Php, Javascript e con l’ausilio del database MySql, posso sviluppare per i miei clienti un sito internet con base open source utilizzando il cms WordPress o creare il vostro sito internet “from scratch” offrendovi un codice proprietario del vostro prodotto.

SEM & SMM


Creare un sito internet non è sufficiente per garantire delle visite, una volta realizzato, bisogna attrarre i potenziali clienti all’acquisto del vostro prodotto e/o servizio.

Oltre all’ottimizzazione del website per i motori di ricerca (SEO) è opportuno allestire delle campagne pubblicitarie online.

Google con il suo prodotto di advertising online “pay per clic” AdWords offre una scelta molto valida se affiancata ai servizi concorrenti di Facebook e Instagram.

A differenza di una campagna pubblicitaria tradizionale, le campagne pubblicitarie online ci permettono di selezionare un pubblico ben preciso grazie ai tools oggi disponibili. Utilizzare questi strumenti, sviluppando una buona programmazione, con un target interessato al vostro prodotto, vi restituirà dei risultati misurabili ed un ROI positivo.

Mi occupo di Search Engine Marketing e Social Media Marketing prestando sempre attenzione all’evoluzione del web.